La tua struttura ha un profilo Linkedin?
Angela Pierdonà2023-10-18T12:03:11+02:00Sai perchè potrebbe essere utile averlo?
Con Linkedin puoi:
- Costruire una brand equity, ovvero la percezione del brand dei tuoi clienti
- Definire i valori della tua struttura
- Far conoscere i propri servizi business
- Analizzare i competitor
- Raggiungere potenziali clienti
- Conoscere potenziali fornitori
- Stabilire partnership
Prima di creare il profilo, bisogna pensare a una strategia prendendo in considerazione il target di riferimento, ad esempio ti puoi chiedere quali sono gli ospiti abituali? A chi ti vuoi rivolgere pubblicando nuovi contenuti?
Una volta individuato il target, puoi creare il tuo profilo inserendo logo della tua struttura, immagine di copertina, una descrizione appropriata e professionale, il link al sito e il numero di telefono.
Cosa pubblicare su Linkedin?
Il passo successivo è capire cosa pubblicare. Non basta curare l’immagine del profilo, bisogna anche postare con regolarità. Ecco qualche spunto.
Se stai facendo lavori di ristrutturazione, puoi comunicare che ci sono dei lavori in corso senza svelare quali così crei hype.
Se sei alle prese con un servizio di foto e video shooting, puoi fare il regista della situazione e riprendere gli attori mostrando un’anteprima del servizio.
Se la tua struttura riceve dei premi, puoi pubblicare i tuoi traguardi raggiunti.
Se organizzi escursioni guidate, posta video e foto di queste esperienze.
Se la tua struttura ospita meeting importanti o ha spazi per smart working e co working, fai un post sulla disponibilità di questi spazi.
Se partecipi a fiere, posta video e foto del tuo stand o, se non hai uno stand, della tua partecipazione alla fiera.
Posta video dei tuoi collaboratori, ad esempio mostrando il rapporto tra il personale della reception e il cliente. Coinvolgi anche i tuoi fornitori taggandoli nei post.
Pubblica con criterio e regolarità usando un tone of voice serio e inclinato al mondo del business.
Qual è il formato migliore per postare?
Il formato con un CTR più alto e il maggior numero di click è il carosello foto in PDF. Se vuoi pubblicare più di 3 immagini, il PDF è consigliato. Puoi anche coinvolgere i tuoi follower con la creazione di sondaggi.