Google Ads per hotel e strutture ricettive: perchè è utile?
Angela Pierdonà2023-10-18T12:04:11+02:00Ci sono tanti canali per promuovere la tua struttura online. Uno di questi è Google Ads.
Google Ads offre una visibilità immediata sui motori di ricerca. Quando gli utenti cercano informazioni sulle strutture ricettive, le inserzioni di Google Ads appaiono in cima alla pagina dei risultati di ricerca.
Google Ads ti permette di scegliere se mostrare i tuoi annunci solo agli utenti che si trovano fisicamente nella tua zona, a quelli che sono interessati a viaggiare o a chi ha già visitato il tuo sito. Consente anche di raggiungere gli utenti su tutti i vari dispositivi, come computer, tablet e smartphone.
Google Ads ti offre inoltre la possibilità di utilizzare diverse opzioni di targeting per raggiungere gli utenti più adatti alla tua struttura. Ad esempio, puoi scegliere di mostrare le tue inserzioni solo a utenti di una certa fascia di età e di certi interessi. Per esempio, se hai un hotel per famiglie potresti mostrare l’annuncio solo alle persone con figli. O se la tua struttura è perfetta per le coppie, potresti mostrare l’annuncio solo a chi è sposato, fidanzato o convivente e così via.
Google Ads ti permette di testare diverse strategia di offerta, testi, immagini e promozioni per vedere quali funzionano meglio. Ad esempio, puoi creare diverse campagne pubblicitarie per promuovere pacchetti di soggiorno di diverse durata o con diverse opzioni di trattamento. In questo modo, puoi scoprire quali offerte sono più attraenti per i tuoi potenziali ospiti e modificare la tua strategia di prezzo di conseguenza.
Con Google Ads puoi aumentare le prenotazioni dirette anche attraverso l’utilizzo delle estensioni di chiamata. Queste estensioni consentono alle persone di chiamare la tua struttura direttamente dall’annuncio di Google Ads, il che può essere particolarmente utile per gli utenti che preferiscono parlare con una persona, invece di prenotare tramite il booking engine.
Puoi sfruttare inoltre Google Ads per promuovere offerte speciali, eventi o offerte last minute così da riempire le camere anche durante la bassa stagione.
Adesso che hai capito l’importanza di Google Ads per la tua struttura, potresti chiederti come si fa a creare delle campagne, quali offerte impostare e così via. Per tutte queste azioni, ci siamo noi! Creiamo le campagne su misura per te!